ART DIRECTOR: MARIA GABRIELLA DAMIANI

Orizzonti Arte Contemporanea

Inseguendo un sogno, la mia galleria nasce nel 2006 nel cuore di Ostuni, la famosa Città Bianca.

La Galleria

Inseguendo un sogno, la mia galleria Orizzonti Arte Contemporanea nasce nel 2006 nel cuore di Ostuni, la famosa Città Bianca.

Io, indomita e curiosa viaggiatrice, volevo portare una piccola parte del valore artistico del mondo, qui nella nostra Puglia che di arte e di storia già di per sé ne racconta tanta.

Nei miei numerosi viaggi ho sempre cercato l’Arte come fonte inestinguibile di cultura sociale e conoscenza storica ma soprattutto ho sempre attinto alla fonte infinita di benessere, piacevolezza e appagamento che inevitabilmente mi avvolge quando entro in un museo, in una galleria d’arte o comunque entro in contatto con ogni genere di forma artistica.

Ritornare a casa ogni volta più ricca di queste esperienze mi ha spinto a sognare un luogo con cui arricchire il mio territorio di quella emozionante Bellezza di cui ogni ispirazione artistica è portatrice. Volevo offrire a tutti i miei visitatori, turisti e viaggiatori vari, in un posto di vacanza, in completo relax e piacevolezza, la possibilità di respirare un’aria colorata e vibrante di ricche emozioni che parlasse direttamente al loro cuore e al nostro sconosciuto e silente mondo interiore, di quel qualcosa che è intriso del sapore della nostra Puglia ma che parla con un segno di qualità, livello artistico e gesto pittorico non autoctono.

I nostri Artisti

HARVEY B-BROWN & DAVID SCHEINMANN

GIANMARIA GIANNETTI

CLAIRE PIREDDA

ARIANNA MATTA

I nostri Eventi